Scienza e Spiritualità

Corsi, percorsi, formazione

Scienza

Indispensabile per comprendere meglio come siamo fatti e come è fatto l’universo in cui viviamo. Attraverso la scienza siamo in grado di spiegare tanto e replicare risultati importanti in vari settori. La scienza cresce ogni giorno senza la pretesa però di avere tutte le risposte. L’atteggiamento del vero scienziato, è quello di indagare a partire da un’ipotesi per poter confermare o meno quanto osservato o ipotizzato. Non ha paura, però, di aprire nuove porte e nuove finestre sul mondo e lo fa utilizzando il metodo scientifico.

Spiritualità

La spiritualità non è religione, ci porta a connetterci con la nostra parte più saggia e antica e con il mondo che ci circonda. Stiamo scoprendo che scienza e spiritualità sono oggi sempre più vicine, ma utilizzano un linguaggio diverso. Una parte del mio lavoro, è incentrato nella costruzione di un ponte che connetta scienza e spiritualità per comprendere meglio l’uomo e l’universo in cui vive.

Strumenti

Al fine di creare un ponte fra scienza e spiritualità, è importante utilizzare opportuni strumenti di misurazione e di indagine che mostrino ciò che non è visibile. Sono il mezzo per indagare e per continuare a fare ricerca in due settori che dovrebbero lavorare insieme per incrementare le conoscenze e per dare finalmente risposta alle grandi domande che l’uomo si pone da sempre.

La tecnologia: Inner Balance™

Oggi possiamo utilizzare la tecnologia per misurare il nostro stato di coerenza.

L’Inner Balance™ è un trainer personale che può aiutarci a migliorare il nostro stato di coerenza e di conseguenza la nostra resilienza personale.

Il dispositivo si applica al lobo dell’orecchio e si connette poi ad una app gratuita del tuo cellulare.

Giorno dopo giorno potrai migliorare il tuo valore di coerenza e misurarti con te stesso e con le altre persone che stanno applicando la coerenza cardiaca.

Ti stupirai di come sia possibile passare velocemente da uno stato di incoerenza ad uno stato di coerenza attraverso l’applicazione delle tecniche. Potrai vederlo in tempo reale, attraverso l’app dedicata, direttamente sul tuo cellulare o computer.

Lo utilizzo personalmente e durante la formazione per insegnare alle persone come entrare in coerenza cuore-mente.

Il dispositivo Inner Balance è stato sviluppato da HeartMath® Institute

Muse 2

Si tratta di un dispositivo da indossare sulla fronte in grado di rilevare le nostre onde cerebrali. Attraverso questa analisi, è in grado di mostrarci i vari stati di coscienza in cui siamo: se siamo svegli e vigili, se siamo rilassati, se stiamo meditando e se stiamo dormendo. E’ uno strumento che viene utilizzato in vari centri di ricerca a da privati per verificare lo stato meditativo e insegarci realmente a portarci in meditazione. Oltre alle onde cerebrali, rileva il movimento del nostro corpo e il battito cardiaco.

Lo utilizzo personalmente e durante la formazione per insegnare alle persone come meditare.

Il dispositivo Muse 2 è stato sviluppato da InteraXon Inc.

Bio-Well

E’ un dispositivo utilissimo per poter misurare il biocampo umano. Il nostro biocampo si modifica in relazione a pensieri, emozioni, stati d’animo. Attraverso questo strumento è possibile verificare lo stato di stress e lo stato emotivo. Attraverso vari esercizi è possibile ripristinare il nostro benessere psicofisico. 

Lo utilizzo personalmente e durante la formazione per insegnare alle persone come incrementare il loro benessere psicofisico.

Il dispositivo Bio-Well è stato sviluppato da un team internazionale guidato dal Dr. Konstantin Korotkov, utilizza la tecnologia  Gas Discharge Visualization.

Corsi

Per privati e per aziende. Impara a conoscere a fondo la spiritualità per applicarla concretamente nella tua vita personale e/o professionale, è una dimensione fondamentale che non può più essere trascurata.

Percorsi

Percorsi attraverso i quali conoscere e sperimentare il mondo della spiritualità. Non solo teoria ma anche pratiche per imparare a connetterti meglio a te stesso e al mondo che ti circonda.

Formazione

Sia per privati, sia per aziende che intendono beneficiare di maggiori conoscenze da applicare alla propria vita personale e professionale.

Visited 72 times, 1 visit(s) today